Programma

QUAL È LA TUA IDEA?

Che tu voglia definire una start-up, creare un sito web specializzato, o formare un team di lavoro, in ogni caso andrà fatta un’analisi delle tempistiche e dei risultati che si vogliono ottenere.

RIDUCIAMO I RISCHI

In questa seconda fase lo scopo è quello di prevedere le problematiche che si potrebbero presentare durante la realizzazione del progetto per minimizzare i rischi e creare un piano di backup in caso non fosse possibile evitare un problema (es. il Covid 19 in questo periodo ha causato il blocco totale da parte di molte aziende ma quelle che erano già organizzate per continuare a lavorare anche in una situazione del genere hanno ridotto di molto i danni).

“Minimizzare i rischi è uno degli scopi principali di un imprenditore”

PROGRAMMAZIONE

È arrivato il momento di definire l’intero programma di lavoro in tutti i suoi passaggi dall’inizio fino alla realizzazione dell’idea.

“Una buona programmazione è fondamentale per ridurre i tempi di realizzazione”

RISOLVIAMO LE PROBLEMATICHE

Purtroppo in ogni progetto bisogna risolvere delle problematiche che non dipendono da noi ma spesso fanno riferimento al luogo in cui ci troviamo o alle persone con cui lavoriamo. L’importante è non abbattersi ma rimboccarsi le maniche.

“Ad ogni problema c’è una soluzione”

COMPLETIAMO IL PROGETTO

A questo punto l’idea sarà interamente realizzata ma bisognerà monitorarne l’attività per avere la certezza di raggiungere i risultati prestabiliti. 

“COMPLIMENTI PER AVER REALIZZATO IL TUO PROGETTO”

TUTTO CHIARO?

Per ulteriori suggerimenti